Edizione Staroftheyear 2015

Ginevra Carlone
Si è svolta, presso il teatro comunale di Fiuggi, la finale del concorso internazionale di talento e bellezza “Star of The Year”: il concorso, giunto quest’anno alla sua XVI edizione, rappresenta un valido trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo ed, a differenza di altri concorsi, non premia soltanto la bellezza ma soprattutto il talento, la simpatia, la spigliatezza e la personalità.

Al termine di una gara molto combattuta ha prevalso la 12enne Ginevra Carlone di Sesto san Giovanni (Milano) che, nonostante la giovane età, ha sorpreso tutti con un’impeccabile esecuzione della canzone “Senza fare sul serio” di Malika Ayane: per lei già prevista la partecipazione ad un film.
Al secondo posto la 16enne Alessia Richieri di Piossasco (Torino) che ha interpretato la celebre canzone “Mad World”.
Al terzo posto ex-aequo la 26enne Francesca Amadori di Roma, la 19enne Ilaria Panico di Ginosa (Taranto), la 19enne Mariel Baldera Reyes di Udine e la 16enne Francesca Scanu di Monserrato (Cagliari).

Alla finalissima di Fiuggi hanno partecipato famosi personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della cultura: l’attore Enio Drovandi ( tra i tanti famosi film a cui ha partecipato ricordiamo “Sapore di mare” e “Amici miei atto II), la giornalista di Cioè ed I Like Linda Maurizi, Pino Pelloni ideatore del Fiuggi Platea Europa, la giornalista e scrittrice Giovanna Napolitano, il regista e sceneggiatore Fabrizio Caleffi, il regista Duke Burgeone giunto appositamente dalle isole Hawai, la manager Cinzia Loffredo, il parrucchiere Natalino Candido, il direttore di Fiuggi Platea Europa Pino De Carolis ed il dott. Luciano Rea direttore amministrativo del Tribunale di Frosinone.

Metis Di Meo, protagonista di Ballando con le stelle ed Unomattina, ed il noto comico Antonio Covatta hanno presentato la serata finale che è stata ricca di sorprese ed emozioni.

Le coreografie sono state curate da Cristina Moffa, protagonista di tante famose trasmissioni televisive come “Drive In” e “Fantastico”.

Ad organizzare la finale come sempre Claudio Marini ed Alberto Zeppieri.

Condividi questo articolo sui social network
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Reddit
Reddit
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email